50 anni di passione e amore per l’arte della panificazione

 

19 Agosto 1967

 

 

Esattamente 50 anni fa, Nonno Massimiliano aprì il primo negozio a Covo, una piccola cittadina in provincia di Bergamo dove oggi è dislocata la nostra sede produttiva.

Un amore incondizionato e ricco di passione quello del nonno che ha trasmesso a suo figlio GianFrancesco che insieme alla sua famiglia ha costruito l’azienda.

 

“Il miraggio di tornare indietro nel tempo, all’origine di ogni cosa, ai primi due chicchi di grano che si sono abbracciati a formare il primo pane.”

Siamo innamorati dei sapori della tradizione italiana, delicati e unici, ogni impasto viene lavorato con cura e dedizione per regalare l’emozione di sapori autentici ai nostri clienti.

Il segreto della nostra azienda è l’unione tra l’innovazione e la tradizione, tra l’amore per le ricette originali della nostra cucina e la passione che porta a migliorarle.

L’orgoglio più grande è essere riusciti nel nostro obiettivo.

“I sapori più semplici danno lo stesso piacere dei più raffinati. L’acqua e un pezzo di pane danno il piacere pieno a chi ne manca.”

50 anni: un grande traguardo per la nostra azienda, un grande traguardo per la nostra famiglia. Il nobile mestiere del fornaio viene tramandato per tre generazioni e dal piccolo panificio aperto da Nonno Massimiliano nasce una catena di negozi e mercati nelle provincie di Bergamo, Brescia e Milano. Il passaggio generazionale ha portato ad una continua crescita dell’azienda, affinando le tecniche di lavorazione e scoprendo nuovi prodotti.

L’artigianalità dei nostri prodotti da forno è garantita. Molti prodotti vengono lavorati a mano ed ogni impasto viene lavorato con cura e passione. La nostra esperienza, la nostra dedizione e il nostro amore per il nobile mestiere di fornaio, non potranno mai essere sostituite da nessuna macchina industriale.

“Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista”

Il 50° anniversario dell’azienda è un’occasione per celebrare le gioie e i traguardi di oggi, i ricordi di ieri e le speranze di domani. La strada che abbiamo percorso è tanta, ma il cammino è lungo ed il percorso ignoto, ogni giorno nascono nuovi obiettivi, ogni ora cerchiamo di migliorarci ed ogni minuto cresce il nostro amore per questo lavoro.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.